Mammografia

 

 

 

 

 

 

 

Strumentazione

Giotto Class 40000 3D e 2D

La mammografia è un esame radiografico (impiegata bassa dose di raggi X – circa 0.7 mSv) che consente di visualizzare precocemente la presenza di noduli non ancora palpabili che possono essere dovuti alla presenza di un tumore.

Viene utilizzato come strumento diagnostico per identificare tumori e cisti. È stato provato che la mortalità per tumore al seno è ridotta per chi si sottopone all’esame: per questo viene consigliato un esame del seno periodico (ogni anno per le donne che hanno fattori di rischio, per esempio un pregresso tumore al seno o familiarità per esso, o al massimo ogni due anni in tutte le restanti donne che non hanno alcun fattore di rischio) tramite mammografia.

il GiottoClass 40000 2D e 3D. Questo strumento è un’eccellenza nel campo della diagnostica per immagini e nell’ergonomia.

Grazie alla elevata velocità dei movimenti, alla semplicità dei posizionamenti e al suo ampio angolo di rotazione, il sistema è in grado di fornire delle performance d’eccellenza. La sua struttura è progettata in modo che il cavalletto fornisca una posizione ai pazienti più naturale possibile, facendo in modo che siano a loro agio e più rilassati.

 

 

Esami eseguiti

GIOTTO CLASS 40000 è un sistema versatile in grado di eseguire:

  • TOMOSINTESI 3D
  • IMMAGINE SINTETICA
  • FFDM 2D
  • COMBO (TOMO + MAMMO)
  • BIOPSIA TOMO GUIDATA O STEREOTASSICA AD ALTA PRECISIONE