Il Centro AMES è sinonimo di affidabilità, competenza, serietà e puntualità, requisiti collaudati ed apprezzati, che ne fanno un punto di riferimento nel campo della sanità, all’avanguardia nel campo degli esami di laboratorio, della qualità, della medicina del lavoro e della genetica, settori nei quali coordina professionalità ed esperienze decennali. Il laboratorio del Centro Polidiagnostico Specialistico AMES S.r.l. è sito in Casalnuovo di Napoli, il Centro AMES dispone di una sede legale a Milano, tre sedi operative dislocate tra Piemonte e Campania ed è dotata di propri laboratori mobili per raggiungere ogni parte d’Italia. Il Centro AMES è divenuto nel corso degli anni un centro diagnostico ad elevata specializzazione di rilevanza nazionale ed internazionale, certificato secondo le norme ISO 9001-2008 e riconosciuto da “ACCREDIA” (l’unico organismo nazionale autorizzato a svolgere attività di accreditamento). Il Centro AMES nasce nel 1996 come laboratorio di analisi di biochimica clinica per allargare la gamma dei servizi offerti alla medicina del lavoro, ma è nell’ultimo quinquennio che l’azienda ha investito in maniera consistente nel settore della genetica medica divenendo in breve tempo presidio di riferimento per esami ad alta tecnologia, espletando attività di analisi genetiche, citogenetiche e molecolari di elevata specializzazione, con l’obiettivo di fornire un servizio completo capace di soddisfare le più diverse esigenze in campo diagnostico, collaborando con strutture sanitarie sia pubbliche sia private e con medici specialisti di differenti discipline.

Il Centro Ames è accreditato dal Sistema Sanitario Nazionale come Laboratorio generale di base con settori specializzati di:

• chimica clinica e tossicologia (A1);

• microbiologia e sieroimmunologia (A2);

• genetica (A6);

Inoltre il Centro AMES vanta una consolidata esperienza nel campo della medicina preventiva e del lavoro in tutta Italia dove annovera prestigiosi clienti ed è in possesso dell’autorizzazione regionale ad effettuare test tossicologici (droghe da abuso e alcol test) sui lavoratori. In questo settore, oltre a fornire visite specialistiche (anche in materia di rinnovo annuale del decreto di guardia particolare giurata), analisi di laboratorio, ecografie o esami radiologici il Centro AMES fornisce anche:

· check-up generali di tipo preventivo

· check-up mirati o personalizzati

· visite preassuntive

· visite di idoneità lavorativa (effettuate anche presso le sedi aziendali grazie ai laboratori mobili)

Il Centro Ames è considerato uno fra i più avanzati laboratori europei di diagnostica molecolare. L’equipe di genetisti e biologi molecolari del Centro Ames proviene dal mondo della ricerca universitaria. L’attività del Centro Ames si estende in tutto il territorio nazionale e la società è attiva all’estero sia dal punto di vista diagnostico sia attraverso la partecipazione e progetti di ricerca internazionali. L’accreditamento col Servizio Sanitario Nazionale permette al Centro Ames di operare in regime di convenzione consentendo ai pazienti di svolgere sia analisi in regime privatistico, sia presentando prescrizione specialistica corredata dalla prescrizione del medico di medicina generale. L’articolata diversificazione delle prestazioni e la possibilità di svolgere indagini di qualsiasi tipo permette di supportare i pazienti e gli specialisti nell’individuare appropriate soluzioni diagnostiche.