Il laboratorio della AMES  è sito in Casalnuovo di Napoli ed è divenuto nel corso degli anni un centro diagnostico ad elevata specializzazione di rilevanza nazionale.

La AMES nasce nel 1996 come laboratorio di analisi di biochimica clinica per poi specializzarsi nella medicina del lavoro e nelle analisi ambientali, ma è nell’ultimo quinquennio che la AMES  decide di investire in maniera consistente nel settore della genetica medica divenendo in breve tempo presidio di riferimento per esami ad alta tecnologia, espletando attività di analisi genetiche, citogenetiche e molecolari di elevata specializzazione, con l’obiettivo di fornire un servizio completo capace di soddisfare le più diverse esigenze in campo diagnostico.

Il CENTRO AMES è accreditato dal Sistema Sanitario Nazionale come Laboratorio generale di base con settori specializzati di:

  • chimica clinica e tossicologia  (A1);
  • microbiologia e sieroimmunologia (A2);
  • Genetica (A6);

IL CENTRO AMES è considerato uno fra i più avanzati laboratori europei di diagnostica molecolare. I professionisti che operano nel centro lavorano nel campo della biochimica clinica e della tossicologia da oltre 20 anni. L’equipe di genetisti e biologi molecolari del Centro Ames proviene dal mondo della ricerca universitaria ed opera sotto la guida del dott. Giovanni Savarese ricercatore formatosi nel Centro di Ricerca CEINGE dell’Università Federico II di Napoli.

L’attività del CENTRO AMES si estende in tutto il territorio nazionale e la società è attiva all’estero, in Europa  e nella federazione Russa.

Il Centro Ames collabora con strutture sanitarie sia pubbliche sia private, case di cura, laboratori di analisi, ospedali, cliniche private, centri di procreazione assistita e con medici specialisti di differenti discipline.

I continui investimenti nel settore della genetica medica pongono il Centro Ames all’avanguardia a livello nazionale ed internazionale e lo rendono il principale centro di riferimento per tutto il mezzogiorno. L’AMES opera in scienza e coscienza ed evita di propagandare test genetici che non trovano un ampio consenso nella comunità scientifica internazionale al solo fine di  perseguire mere finalità commerciali.

L’accreditamento col Servizio Sanitario Nazionale consente al Centro Ames di operare in regime di convenzione consentendo ai pazienti di svolgere sia analisi in regime privatistico, sia presentando prescrizione specialistica (ricetta bianca) corredata dalla prescrizione del medico di base (ricetta rossa).


L’articolata diversificazione delle prestazioni e possibilità di svolgere indagini genetiche di qualsiasi tipo rende il Centro AMES uno dei laboratori di analisi più completi dell’intero territorio nazionale ed internazionale, supportando i pazienti e gli specialisti nell’individuare appropriate soluzioni diagnostiche.

Il Centro AMES però non è solamente un laboratorio di analisi, ma un vero e proprio centro polidiagnostico. Al suo interno, infatti, vengono svolte indagini ecografiche, radiologiche, TAC, mammografie, ortopantografie digitali ed ulteriori indagini grazie a macchinari all’avanguardia che sono anche si supporto ai numerosi specialisti che svolgono all’interno del centro attività ambulatoriale. Angiologi, Gastroenterologi, Endocrinologi, Diabetologi, Oculisti, Odontoiatri, Dietologie ed ulteriori specialisti si servono delle strumentazioni all’avanguardia offerte dal Centro Ames nonché dei numerosi ambulatori per svolgere la propria attività.

Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando la navigazione si accettano le nostre condizioni d'uso. Ho CapitoCookie Policy