Il Centro Polidiagnostico AMES, certificato secondo le norme ISO 9001-2008 e riconosciuto da "ACCREDIA" (l’unico organismo nazionale autorizzato a svolgere attività di accreditamento), è da sempre all’avanguardia nel campo degli esami di laboratorio, delle acque, della qualità, della medicina del lavoro e della genetica, settori nei quali coordina professionalità ed esperienze decennali. Inoltre AMES è in possesso dell’autorizzazione regionale ad effettuare test tossicologici (droghe da abuso e alcol test) sui lavoratori.


AMES dispone di una sede operativa in Piemonte ed è dotata di propri laboratori mobili per raggiungere ogni parte d’Italia.


AMES è sinonimo di affidabilità, competenza, serietà e puntualità, requisiti collaudati ed apprezzati, che ne fanno un punto di riferimento nel campo della sanità.

Oggi in particolare, il Centro Polidiagnostico AMES vanta una consolidata esperienza nel campo della medicina preventiva e del lavoro in tutta Italia dove annovera prestigiosi clienti. In questo settore, oltre a fornire visite specialistiche (anche in materia di rinnovo annuale del decreto di guardia particolare giurata), analisi di laboratorio, ecografie o esami radiologici AMES fornisce anche:

  • Check-up generali di tipo preventivo
  • Check-up mirati o personalizzati
  • Visite preassuntive
  • Cisite di idoneità lavorativa (effettuate anche presso le sedi aziendali grazie ai laboratori mobili)


Inoltre, AMES è in grado di effettuare la valutazione del rischio biologico e chimico a cui sono esposti i lavoratori, grazie a monitoraggi ambientali e tramite il campionamento e la determinazione analitica da inquinanti indoor (sostanze organiche volatili, idrocarburi aromatici e alifatici, polveri respirabili

Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando la navigazione si accettano le nostre condizioni d'uso. Ho CapitoCookie Policy