Tamponi molecolari Covid-19 effettuabili presso il Centro AMES

Secondo la determina regionale della Regione Campania del 07/10/2020 che stabilisce quanto segue:

“L’Unità di Crisi ritiene di consentire quanto segue. I laboratori accreditati, ovvero i Laboratori di Analisi con Settori specializzati di Genetica (A6) […] già autorizzati ai sensi dell DGRC n. 7301/2001 ad effettuare analisi con PCR a mezzo “Amplificazione delle catene genetiche” 

Secondo la determina regionale della Regione Campania del 07/10/2020 che stabilisce quanto segue:

“L’Unità di Crisi ritiene di consentire quanto segue. I laboratori accreditati, ovvero i Laboratori di Analisi con Settori specializzati di Genetica (A6) […] già autorizzati ai sensi dell DGRC n. 7301/2001 ad effettuare analisi con PCR a mezzo “Amplificazione delle catene genetiche” 

Il Centro AMES, regolarmente accreditato dalla Regione Campania effettua tamponi per la ricerca molecolare del SARS-CoV2 tutti i giorni presso le sedi operative di:

Avellino dalle ore 11 alle ore 12.30 dal lunedì al sabato

Casalnuovo di Napoli dalle ore 6.00 alle ore 24.00 (orario continuato) 7 giorni su 7

A seguito di comunicazione ricevuta il 12/11/2020 dalla Unità di Crisi Regionale della Regione Campania, risulta necessario ai fini dell’effettuazione del tampone molecolare una prescrizione medica su ricetta bianca dove viene indicata la “Richiesta dell’esecuzione di Tampone molecolare per ricerca di Sars-Cov2”.

IL SERVIZIO PER I TAMPONI SARS-CoV2 VERRÀ EFFETTUTO ESCLUSIVAMENTE PREVIA PRENOTAZIONE AL SEGUENTE LINK:

PRENOTAZIONE

IL RISULTATO DEL TEST SARÀ DISPONIBILE ENTRO 24H.

Il tampone molecolare può essere effettuato anche a domicilio richiedendo il servizio al numero 3275955460.

  • Si consiglia di recarsi presso il Centro Ames muniti di consenso informato preventivamente compilato e di essere muniti di tessera sanitaria, al fine di agevolare le operazioni di accettazione ed assicurare il puntuale rispetto dei tempi di prenotazione e ridurre al minimo i tempi di permanenza in struttura.
    • Il consenso informato è scaricabile a questo link per i maggiori d’età.
    • Il consenso informato è scaricabile a questo link per i minori di 18 anni.
  • A causa dell’elevata richiesta il sistema di prenotazione telefonica potrebbe comportare dei disagi, ci scusiamo e vi comunichiamo che stiamo operando per rafforzare i centralini e predisporre un sistema di prenotazione on-line.
  • È richiesta massima puntualità e rispetto delle tempistiche di prenotazione per non creare disagi agli altri utenti.
  • Vi chiediamo di compilare il consenso informato con estrema attenzione e di indicare in maniera chiara e leggibile l’indirizzo e-mail onde evitare mancati recapiti dei referti.
  • In caso di mancata ricezione del referto, segnalazione di refusi e/o richieste varie Vi chiediamo la cortesia di evitare di intasare i centralini, ma di scrivere al seguente indirizzo mail: informazioni@centroames.it

12 thoughts on “Tamponi molecolari Covid-19 effettuabili presso il Centro AMES

  1. Salve ho una bambina in isolamento fiduciario a causa delle positività al covid 19 di due insegnanti, visto i tempi estremamente lunghi delle Asl è possibile effettuare da voi il tampone con esito inserito nel sistema delle asl ?

    1. Purtroppo l’affidamento fiduciario riporta in carico alle ASL tutti gli adempimenti. Pertanto dovrà attendere le tempistiche delle ASL.

  2. Buonasera signora Carbone,

    siamo obbligati ad inserire entro le ore 18.00 del giorno di refertazione i risultati sulla piattaforma regionale Sinfonia. Nel caso in cui un paziente avesse già ricevuto tampone con positività a Sars-CoV2, nel rispetto delle norme di isolamento fiduciario e di quarantena, non potrà effettuare il tampone e, in ogni caso, un risultato negativo al tampone eseguito da qualsiasi centro privato non porta a conclusione del periodo di isolamente essendo di stretta competenza delle ASL la sorveglianza attiva

    1. Buongiorno, domani verrò a fare il tampone insieme a mio marito..essendo in attesa alla 20°settimana, volevo sapere se dovrò comunque mettermi in coda ed aspettare. Cercherò di venire già con modulo compilato da casa.
      Grazie mille

      1. Salve, basta comunicare questa informazione in accettazione per evitare di mettersi in coda.

  3. Può venire in struttura o utilizzare il drive through allestito presso lo spiazzale nei pressi del Centro Meridiana (nel drive through è previsto solamente il pagmento con POS)

    1. Salve una domanda, per fare il test in struttura, è obbligatorio portare il foglio compilato da casa o in caso di impossibilità nel stamparlo lo procurate direttamente al momento?

      1. Salve, è consigliato vivamente portare il consenso per ridurre i tempi di attesa. In caso di impossibilità il modello cartaceo verrà fornito all’arrivo al Centro Ames.

  4. Invii cortesemete una mail coi Suoi dati anagrafici ad info@centroames.it. Deve esserci stato qualche problema con l’indirizzo mail indicato. Controlli anche in SPAM

  5. Non effettuiamo tamponi a domicilio, solamente al Centro Ames e nell’apposito drive through allestito nei pressi del Centro Meridiana (pagamento solo a mezzo POS)

  6. Egregio sig. Longobardo, invii una mail con indirizzo mail, nome cognome e data di nascita all’indirizzo mail info@centroames.it provvederemo ad inviare nuovamente il referto

I commenti sono chiusi.