TEST DI PATERNITÀ

Il genoma di un qualsiasi individuo, è ereditato per metà dalla madre e per metà dal padre. Il Centro Ames, grazie all’uso di tecniche di genetica forense all’avanguardia, è in grado di fornire precise informazioni sull’eredità genetica e sui rapporti di parentela biologica…

Il genoma di un qualsiasi individuo, è ereditato per metà dalla madre e per metà dal padre. Il Centro Ames, grazie all’uso di tecniche di genetica forense all’avanguardia, è in grado di fornire precise informazioni sull’eredità genetica e sui rapporti di parentela biologica. Il test di paternità che viene effettuato al Centro Ames è in grado di confermare se un individuo risulta essere padre o no di un altro individuo, con un’affidabilità oltre il 99%.

Il Centro AMES effettua due tipi di test di paternità:

  • Conoscitivo, garantendo totale riservatezza e anonimato
  • Legale, dove è obbligatoria la presenza di entrambe i genitori e di un responsabile della struttura per effettuare il prelievo del campione biologico

La metodica prevede l’estrazione di DNA dal materiale biologico (tampone buccale, sangue, ecc.), e la successiva analisi di 25 sequenze STR ovvero sequenze di DNA ripetute altamente polimorfiche localizzate su diversi cromosomi oggetto di studio. I marcatori genetici analizzati, nel caso che l’individuo sia il padre, devono corrispondere tra gli individui analizzati. Il Centro Ames è in grado di restituire i risultati di questo test entro 72h sia per il test di Paternità Legale che per il test di Paternità Conoscitiva.

One thought on “TEST DI PATERNITÀ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *