MyGeneticCode



Gli esseri umani sono molto simili tra loro dal punto di vista genetico, sebbene in ciascun gene, si possano trovare delle piccole variazioni che determinano importanti differenze.
La più comune variazione sul DNA è conosciuto come Single Nucleotide Polimorphism, o SNP (si pronuncia “snip”). Uno SNP è il cambiamento di una base nucleotidica nella sequenza di un gene e può portare ad una variazione in positivo o in negativo della funzionalità o della produzione di una specifica proteina oppure può essere totalmente ininfluente sulla vita biologica della persona.

L’insieme di queste piccole differenze influisce (determina il modo in cui l’esposizione a molteplici fattori ambientali influisce) sul nostro organismo e sulla nostra salute e quindi la lettura di questi SNP e la loro correlazione con l’ambiente permette di individuare precisi percorsi di Medicina Personalizzata.

MyGeneticCode ha lo scopo di valutare come gli elementi interagiscano con l’organismo, consentendo di individuare la presenza di intolleranze e componenti genetiche che determinano un’aumentata sensibilità verso alcuni nutrienti al fine di contrastare i disturbi che compromettono la digestione e la salute gastro-enterica.

Inoltre MyGeneticCode individua eventuali predisposizioni genetiche che favoriscono alterazioni del metabolismo per comprendere meglio quale meccanismo sia legato al controllo del peso corpore aiutando ad orientare in maniera personalizzata le scelte nutrizionali dell’individuo. Il test è indicato infine, anche per fare il bilancio del proprio stato di invecchiamento e di salute analizzando quei marcatori che incidono attivamente, attraverso complessi meccanismi biochimici , sui vari processi all’interno dell’organismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *